Aggiornamento vulnerabilità di sicurezza XSS per Visual Composer
CodeCanyon ha messo a disposizione un’importante aggiornamento di sicurezza contro attaccho XSS per le versioni precedenti al 2 ottobre 2015 del famoso plugin Visual Composer per WordPress di WP Bakery.
I creatori di Visual Composer, hanno risolto tutte le vulnerabilità identificate e intrapresa una verifica del codice per assicurarsi che sia il più sicuro possibile.
Tutti coloro che utilizzano questo plugin nei loro temi devono aggiornare alla versione 4.7.4 o successiva il più presto possibile per proteggere il sito, e successivamente creare un backup del sito in WordPress.
- Dart – Advanced WordPress Tema Business
- Equestrian – Horses & Stables WordPress Tema
- Magazin
- Vertikal | Responsive WordPress Tema
Come scaricare Virtual Composer?
- Accedi a www.codecanyon.net e procedi per scaricare l’ultima versione di Visual Composer da questo link http://codecanyon.net/item/visual-composer-page-builder-for-wordpress/242431
- Individuare e decomprimere il file plugin scaricato
- Connettersi al server utilizzando un client FTP e caricare la directory js_composer (dal file zip scaricato) nella directory wp-content / plugins /
(Nota: questo sovrascriverà i vecchi file di Visual Composer con le versioni sicure)
Accedere al backoffice di WordPress e nella pagina del Plugin verificare di avere la versione 4.7.4
Salve, come avete descritto non riesco ad aggiornare il visual composer. a cosa può essere dovuto?
Ciao Giuseppe, che problemi riscontri? Hai scaricato la versione sicura dal sito? Se hai una regolare licenza dovrebbe esserti arrivata una mail con oggetto “Envato Market Security Notice: Visual Composer” e il procedimento è molto semplice: scarichi e carichi in FTP la cartella e poi un backup del sito.